Home Events Partecipa a #StokkeOnTheGo

Partecipa a #StokkeOnTheGo

by Giada Lopresti

Inizia oggi un nuovo concorso Stokke che da il via ad un bellissimo viaggio verso alcune località italiane di cui io e altre colleghe blogger saremo le ambasciatrici per Stokke in Italia. Noi saremo le rappresentanti regionali e insieme al vostro aiuto vogliamo far conoscere i luoghi più belli della nostra penisola, a tutte le persone che decideranno di far parte di Stokke on the go.
Inizieremo questa passeggiata con me dalla calabria per concludere il giro con la collega della mia città Natale: Milano
Questa avventura darà il via ad un estrazione finale dove verranno messi in palio tre premi:

  1. tre notti per due + figli presso Il Cavallino Bianco Family Spa Grand Hotel di Ortisei
  2. 1 Tripp Trapp + baby set + cuscino
  3. 1 MyCarrier

Insieme ai miei bambini e al nostro Stokke Xplory, con molto orgoglio inauguriamo la prima tappa di questo viaggio tutto italiano, facendovi conoscere alcuni strascichi delle nostra calabria che ogni giorno abbiamo la fortuna di vivere e osservare attraverso la cultura e i paesaggi che questa terra ci offre.
Viviamo a Bagnara Calabra famosa per il torrone e il pesce spada, un paese bagnato dal mare e allo stesso tempo a strapiombo sulla montagna confinante con Scilla e Palmi, sicuramente molto più conosciuti ma non per questo più importanti.

La nostra terra vanta lunghissime spiagge dal mare cristallino che farebbe invidia anche alle mete più ambite e il cibo beh, descriverlo non renderebbe l’idea. Qui il pesce è sempre fresco, buonissimo. Soprattutto d’estate si possono osservare continui via vai di imbarcazioni di ogni dimensione e tipologia che si prestano al mare per la pesca di qualche specialità del luogo.
Quando si è fortunati si possono addirittura assistere a vere e proprie battute di pesca, soprattutto del pesce spada appunto.

I tramonti che ogni pomeriggio il paesaggio ci regala sono un esplosione di colori danzanti a ridosso dell’orizzonte marino che bacia la Sicilia e le isole Eolie e quando il cielo è limpido e senza nuvole, si può scorgere persino l’isola di Stromboli con la sua scia di fumo che esce dall’attivo cratere.
Queste bellezze non escludono comunque i luoghi più a sud del nostro come la vicina Reggio Calabria che, nonostante abbia un paesaggio “coperto” dalla immensa isola di Sicilia tanto vicina da avere l’idea di poterla toccare con mano, ha molto da offrire ai paesani e ai turisti che ogni giorno popolano la città.
Abbiamo infatti il lungomare chiamato anche il chilometro più bello d’Italia che, oltre a rilassanti passeggiate alternate a del buono shopping nella via parallela, ti permette di godere di viste spettacolari sia in estate che in inverno osservando persino l’Etna che nonostante la distanza, da l’impressione di essere a uno schiocco di dita.

Con il nostro Stokke Xplory abbiamo persino visitato i famosi bronzi di Riace, cimeli antichi  custoditi con attenzione nel museo della città.
Molti sono i luoghi da visitare, molte le cose da vedere: dalle sagre alle tradizionali processioni. Per me, donna nata e cresciuta al nord, ognuna di queste tradizioni ha sempre un qualcosa di magico e allo stesso tempo misterioso.
Qui sono nati i miei figli, mio marito, qui ho costruito la mia famiglia. In questi posti i miei bambini hanno pronunciato la loro prima parola, hanno camminato per la prima volta, hanno scoperto il mondo che li circonda e non potrei non amare questa terra se non anche solo per questo.
Questa è una regione che sa lasciarti davvero senza parole e un luogo dove si possono trascorrere vacanze in famiglia perché il calore e l’accoglienza di certo non mancano mai.

Adesso tocca a voi raccontarci le vostre avventure nei posti che preferite. Per poter partecipare non dovete fare altro che scattare una foto dei vostri figli/con i vostri figli insieme al vostro passeggino Stokke Xplory o qualsiasi altro passeggino Stokke in un luogo a voi caro che volete far conoscere, pubblicandola sul sito Stokke https://www.stokke.com/EUR/it-it/Stokke-on-the-go.html e spiegando il perché bisognerebbe scegliere quella foto. Le tre foto più votate saranno le vincitrici del concorso (e dei premi in palio) che si concluderà il 15 gennaio 2015.
Una volta pubblicata la foto non dimenticate di condividere sui vostri social le immagini con il tag #stokkeonthego per poter mappare insieme tutti i luoghi che voi avete scelto per questa gita tutta all’italiana.

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 1

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 2

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 4

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 6

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 8

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 9

Stokke on the go Reggio Calabria #stokkeonthego 10

#StokkeOnTheGo



©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

2 comments

mari 2 Ottobre 2015 - 13:22

Bellissimi scatti Giada e le tue parole sono sempre molto vere e toccanti. Grazie per averci fatto conoscere la tua città

Mari
http://www.emiliasalentoeffettomoda.com

Giada Lopresti 5 Ottobre 2015 - 10:31

Grazie mille tesoro. Non vedo l’ora di vedere questo viaggio che prosegue nella tua puglia. Un abbraccio.
:***

Comments are closed.