class="post-template-default single single-post postid-261 single-format-standard elementor-default">
Home Blog MammaCheBlog – 17 maggio 2014

MammaCheBlog – 17 maggio 2014

by Giada Lopresti
Il secondo appuntamento del mammacheblog è stato molto più soft rispetto alla giornata del momclass. La giornata è stata infatti organizzata e suddivisa in due momtalk, uno mattutino e uno pomeridiano, dove si dava la parola ad alcune mamme blogger molto conosciute e apprezzate sulla rete e con la quale c’era la possibilità di confrontarsi. 
Nella mattinata c’è stata anche la premiazione del FMA 14 nella quale hanno vinto il progetto le Instamamme. Sono state premiate dalla madrina della giornata: Benedetta Parodi che dal vivo è ancora più bella di come si vede in televisione.
Io personalmente non sono riuscita a seguire nessuno dei talk fatti in giornata perchè, visto che c’era la possibilità di portarsi i bambini, mi sono fatta accompagnare dal mio dolcissimo ometto Cesare, ma essendo comunque andata senza un accompagnatore, non l’ho potuto lasciare negli spazi ludici, e quindi l’ho tenuto con me tutto il giorno. E’ stato strano vedere come molte mamme non sapessero minimante chi fossi e quando invece vedevano mio figlio mi sentivo dire: “Mi sa che questo bimbo l’ho visto su Instagram!” Cavolo è il caso che incominci a trovargli un agente!
Con la scusa di far dormire Cesare noi siamo arrivati con un oretta e mezza di ritardo all’evento, ma ho dato poco peso alla cosa proprio perchè sapevo che non avrei dedicato tempo a nessuna attività. Durante tutto il tragitto con i mezzi pubblici è stato bravissimo e arrivati li, dopo essere stati accolti con una marea di gadget, ci siamo recati nell’area foto dello sponsor Philips dove ci hanno fatto qualche scatto e ce ne hanno stampate due come foto ricordo. Poi è stato tutto un chiaccherare, incontrarsi, conoscersi e rivedersi con le decine di blogger a cui ho potuto finalmente associare un volto al nome del blog. 
Una parola tira l’altra ed è arrivata l’ora di pranzo e successivamente, dopo che Cesare è finalmente crollato nel mondo dei sogni, sono andata a fare il video dello ShowCase  nella quale presento il mio blog in pochi minuti: ovviamente sarà mia premura pubblicarlo appena disponibile on line.
Nel talk del pomeriggio non ho voluto partecipare perchè l’argomentazione non era di mio particolare interesse e ho preferito aspettare il risveglio dell’ometto per poter giocare un pochino con lui. Il pomeriggio l’ho quindi passato all’aperto con Cesare che dormiva  beato nella sua carrozza e in compagnia delle mie amiche blogger tra chiacchere, risate, e accattonaggio di gadget!
Alla fine non ci siamo nemmeno accorte del tempo che passava e dopo il risveglio di Cesare abbiamo giocato ad inseguirci giocando con le bolle di sapone gentilmente offerte da Chanteclaire prima di avviarci di nuovo verso casa, dopo aver preso ancora qualche pacco di merendine Kinder.
Un esperienza unica e bellissima, piena di opportunità e possibilità di conoscere e scoprire cose e persone nuove. In questo specifico caso il web si è dimostrato una splendida occasione di riunire decine di persone per incontrarsi e confrontarsi e non, come spesso accade, per far si che la tecnologia prenda il posto dell’umanità. 
Da quando faccio parte di questo mondo ho riscoperto cosa vuole dire social network, cosa vuol dire navigare sul web e cos’è un’amicizia virtuale, cose dove non sei tu davanti a una macchina ma tu davanti a decine di persone con la quale avere dei rapporti veri: grazie a tutto questo ho scoperto che l’unica cosa che separa me da tutte le altre mamme e papà presenti ieri è solo la distanza

Una delle due foto ricordo stampate da Philips
Ingresso – Pannello blog partner Mammacheblog e tavolo dei bigliettini da visita
Momenti di chiacchere
Mamme blogger amiche
Foto di gruppo
Esposizione estrena
Parte dell’esposizione Avent
Esterno a fine evento
Cesare e il suo pisolino
Gadget degli sponsor (una parte)
Ringrazio ancora tutte le mie amiche blogger, splendide mamme e splendide persone. Sono davvero felice di aver avito la possibilità di incontrarvi e proprio per questo, spero che il futuro ci riservi altre occasioni per rivederci tutte insieme!
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

16 comments

mammapiky 18 Maggio 2014 - 15:42

Mamma che bello tutto!! Alla fine non ce l’ho fatta nemmeno quest’anno ma vi ho pensato tanto e sono impaziente di leggere ogni post!!!

Reply
Giada Lopresti 19 Maggio 2014 - 14:03

Mi sarebbe tanto piaciuto incontrarti e anche se trovo alquanto impossibile esserc per la prossima edizione spero tanto di farcela e vederti! :*

Reply
Rachele kaelle 18 Maggio 2014 - 20:33

Mi è proprio dispiaciuto non poter esserci anche io…:( però belle foto (quella di te e Cesare e Boh <3 è stupenda…), un abbraccio forte e spero davvero di poterci rincontrare presto presto!!!

Reply
Giada Lopresti 19 Maggio 2014 - 14:04

A me, Flavia, Cesare e Boh siete mancati un sacco, se passi da Milano ci si vede per forza! :***

Reply
Marina damammaamamma 19 Maggio 2014 - 0:57

Giada, che dire… Cesare è stupendo, e noi dovremmo organizzare un’uscita per rivederci tutte prima che parti! 🙂

Reply
Giada Lopresti 19 Maggio 2014 - 14:05

Grazie mary! Lui si è divertito un mondo bisognerebbe organizzare qualcosa di simile più spesso visto che fa bene all’umore di tutti. Si ci dobbiamo incontrare tutte con i bimbi, così ce la spassiamo un pochino :***

Reply
Cristina R. 19 Maggio 2014 - 4:23

ma che bello, io vi stavo seguendo curiosissima sui vari social e ho trovato te! intanto mi unisco ai tuoi follwers. passa a trvarmi!
xx
cri
http://sofiscloset.blogspot.it

Reply
Giada Lopresti 19 Maggio 2014 - 14:06

Grazie Cristina! Passerò di sicuro anche io…un bacione :***

Reply
Mamma Avvocato 19 Maggio 2014 - 10:15

Wow…magari un anno o l’altro ci vengo…mi piacerebbe!!
Le tue foto rendono bene l’idea del divertimento, dell’amicizia, dello scambio…è un piacere vederle!

Reply
Giada Lopresti 19 Maggio 2014 - 14:08

Sono tanto felice che le foto ti siano piaciute, adoro farle ma in quella specifica giornata è stato difficile far conciliare questa passione pechè tranne per il pranzo il tempo è stato al limite per ogni cosa e farsi sfuggire una giornata dove c’è così tanto da imparare sarebbe stato un peccato. Mi sarebbe piaciuto incontrarti li anche per ringraziarti per quella cosa! Un bacione :*

Reply
Reinventata Mamma 19 Maggio 2014 - 14:32

E’stato proprio bello conoscerci tutte di persone e… Che dire? Cesare è un bimbo meraviglioso e sono sicura che Boh… lo sarà altrettanto! :))

Reply
Giada Lopresti 19 Maggio 2014 - 16:48

E’ vero bello ed emozionante, un pò da primo appuntamento!! Grazie mille, mi fa piacere quando il mio bimbo è ben voluto e mi auguro che su Boh tu abbia ragione :***

Reply
MAMMAONWEB SILVIA 20 Maggio 2014 - 12:03

Giada è stato un piacere conoscere te e il tuo bimbo! Un abbraccio!

Reply
Giada Lopresti 20 Maggio 2014 - 13:01

Il piacere è stato tutto mio, sono davvero felice di avere dato finalmente un volto a questa mamma blogger fantastica che crea ricette da sbav sul schermo!! :*

Reply
TOP OF THE POST #14: 19 maggio 2014. | MammaCheVita 13 Marzo 2015 - 15:02

[…] altre cento volte.Ho già pubblicato i post dove riassumo sia la giornata di venerdì che quella di sabato e se ve li foste persi basta tornare indietro o cliccare sui link per scoprire cosa di bello e […]

Reply
Un passeggino in versione estiva - Stokke summer Kit | MammaCheVita 18 Settembre 2015 - 15:58

[…] il 17 maggio, e lo ricordo perfettamente perché lo sfoggiai per la prima volta il giorno del family day al mammacheblog, da allora è rimasto montato sulla seduta del mio Xplory fino ad esattamente la settimana scorsa, […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.