Home Blog TOP OF THE POST #27: 09 settembre 2014

TOP OF THE POST #27: 09 settembre 2014

by Giada Lopresti
Ordinata Mente
Ed eccomi al ventisettesimo appuntamento di TOP OF THE POST, iniziativa di KoKo Pi creatrice di “OrdinataMente – come sopravvivere a casa, famiglia e lavoro –“. Questo progetto, mi invoglia e quasi “obbliga” ad avere più un assiduo contatto con altri blog e utenti per poter trovare i miei tre post migliori sul web e i click stanno davvero diventando centinaia e sto scoprendo blog sempre più spassosi e divertenti: nuove persone da scoprire, nuove cose da conoscere e nuovi aneddoti da condividere.
Ecco i tre post che mi sono in assoluto piaciuti di più nella settimana passata:

  • Asilo nido: favorevole o contraria?” di Amorissimi blog: perché io, passata da sempre contro a quasi quasi lo mando, scopro con piacere che ci sono altre mamme che ammettono di essere indecise su una scelta così importante per noi e per loro.
  • La preparazione del corredino” di Non chiedere a mamma: la bellissima emozione di una mamma che nell’attesa si è dedicata alla personalizzazione del corredino per Giacomo grazie ad una passione.
  • Non vedevo l’ora: we have got a house!” di Mamma far and away: l’emozione di dover cambiare casa e la paura di non farcela. Ho rivissuto l’attesa trepidante di un anno di ristrutturazioni per poi poter dire “abbiamo una casa…nostra” sono soddisfazioni.
Anche questa settimana qualche intoppo mi ha fatto preparare la mia top in ritardo ma come vedete ho fatto il possibile perché questo ritardo non fosse esagerato. Ho ripreso a fare come agli inizi: programmare le pubblicazioni, decidere l’argomento, modificare solo se necessario. Ma alcune cose, come questa rubrica, non possono essere programmate con largo anticipo anzi, per dirla tutta, trovare il post preferito fra i centinaia di blog che popolano il web non è affatto facile ed è giusto dare la stessa opportunità a tutti e quindi volente o nolente devo aspettare l’ultimo per scriverlo.
Quando poi ti decidi ecco che i bimbi iniziano a reclamarti e tu devi mollare.
La vita di una mamma è tanto intensa ma da anche milioni di soddisfazioni o almeno per me è così. Oggi sarà quindi una corsa contro il tempo, perché domani è un giorno speciale e sto facendo il possibile per far si che sia perfetto per me e che lo sia per voi. Voglio che sia perfetto. Sarà quindi la mia volontà a far di tutto perche sia così…incrociamo le dita.

Ora lascio la parola a voi: se avete voglia e piacere di far conoscere a tutti i post che avete letto più volentieri nella settimana dal 01 al 07 settembre, seguite queste semplici regole e partecipate alla simpatica iniziativa di KoKo.

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

4 comments

amorissimiblog.com 9 Settembre 2014 - 15:44

Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto il post! Dopo una settimana di nido, Amorissimo mi sembra contento, sorridente… e a quanto pare fa la nanna senza protestare ( mentre a casa a volte è dura fargli fare il pisolino)

Reply
MammaCheVita Blog 11 Settembre 2014 - 10:15

Insomma direi alla grande!! Speriamo che quando mi deciderò a mandare Cesare anche per lui sia così :***

Reply
MaFa 11 Settembre 2014 - 11:00

Grazie d’avermi inserito nella tua lista top of the post!
Il cambio casa e’ sempre un passo importante, per noi adulti e per i bambini. Questa non e’ nel vero senso del termine “nostra” ma ci sentiamo gia’ a “casa”. Non e’ facile in un paese straniero ma i bambini hanno la capacita’ d’adattarsi molto velocemente, piu’ di noi adulti sicuramente.

Reply
MammaCheVita 11 Settembre 2014 - 12:32

Anche io ho cambiato casa da poco ed effettivamente mio figlio si è adattato molto più velocemente di me! In un paese che non è il tuo poi credo sia ancora più complicato per noi genitori riuscire a riprendere il giusto equilibrio. Ti ammiro molto…complimenti!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.