Home App App’s for Mom&Baby #27: Pip’s world

App’s for Mom&Baby #27: Pip’s world

by Giada Lopresti
App's for Mom&Baby
Tipo: App for baby.
Nome: Pip’s world le bolle muffose.
Sito: http://www.edizionipiuma.com/pips-world/?lang=it
Opinione: Un aiuto per i genitori divertente per i figli.
Proprio un paio di settimane fa sono stata invitata a partecipare alla presentazione di questa nuovissima app di Edizioni Piuma. Purtroppo per me l’evento si teneva a Milano e abitando parecchio lontano mi sono dovuta accontentare delle spiegazioni del comunicato stampa successivo alla presentazione. Insieme a questo, per scoprire meglio l’app, sono stata avvisata che nei primi due giorni dell’uscita, il download sarebbe stato gratuito e quindi perché non approfittarne. Ho scaricato subito Pip’s word e le bolle muffose e devo dire che anche se avessi dovuto scaricarla a pagamento lo avrei fatto volentieri.

App Pip's World
Pips

Questo perché quest’app è un modo divertente e originale per raccontare le fiabe ai nostri bambini. Per i più piccini, i PIPS, le mascotte della Natura, sono bambini fatati alti un pollice, che insieme a simpatici insetti, fiori colorati e frutti gustosi sono sempre pronti a dare una mano a Madre Natura per difenderla dai disgustosi robottini inventati da Attilius Vermetti, losco individuo che imbratta e sporca tutto ciò che lo circonda. Infiniti e magici come i loro poteri, i Pips sembrano prendere forma direttamente dalla fantasia di un bambino per parlargli con il suo linguaggio e con le immagini che conosce e ama.

I Pips, diventeranno così i nuovi amici dei bambini e di mamma e papà! Le piccole mascotte di Madre Natura dai poteri straordinari hanno un sacco di cose buone per la testa e sulla testa.
Una storia da leggere e ascoltare, tanti giochi e curiosità per la gioia dei bambini. Ma è anche una bacchetta magica che ogni genitore sognava per educare divertendo: fare la nanna, lavare i dentini, mangiare la pappa, tutto diventerà un magico gioco.
Dalla storia narrata alla ninna nanna spegni-lampadina, dal Pip da vestire alle foto da collezionare. Anche noi genitori possiamo imparare a conoscere meglio i Pip’s per riuscire a raccontare qualche storia e invogliare di più i nostri figli a collaborare con la sezione SOS mamma e papà.
Caratteristiche principali:
  • opzione lingua italiano/inglese, cliccabile in ogni quadro
  • audiostoria italiano/inglese, anche in maiuscoletto per le prime letture
  • interattività (il bambino attiva le animazioni con il ditino toccando  il (touchscreen)
  • stimoli visivi e auditivi per l’inventiva e la fantasia
  • illustrazioni curate e immagini qualità retina
  • vari temi musicali dedicati
  • ninna nanna creata appositamente per l’App.
  • gioco interattivo per inventare e collezionare il proprio personaggio
  • schede con curiosità su ogni Pip
  • varie animazioni per ogni quadro della storia

Era ora che arrivassero i Pips!

Istantanee Pip's world
      Disponibile su App Store

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.

 

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.