class="post-template-default single single-post postid-4164 single-format-standard elementor-default elementor-kit-10205">
Home App App’s for Mom&Baby #67: Ocean Marco Polo
Anteprima app Ocean Marco Polo

App’s for Mom&Baby #67: Ocean Marco Polo

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1


Tipo: App for baby
Età: fino ai 5 anni
Supporto: iPhone, iPad,
Nome completo: Marco Polo Ocean
Sito: http://gomarcopolo.com/ocean/
Opinione: scoprire forme e colori dell’oceano grazie alla passione dei puzzle

Dopo una lunghissima assenza eccoci di nuovo qui con la nostra rubrica settimanale sulle applicazioni alla ricerca delle app perfette per i nostri piccoli ma che allo stesso tempo siano educative e stimolanti per le loro piccole menti. Per farmi perdonare dalla lunga assenza oggi vi proporrò due app: una per bambini (che è quella che sto per presentare) e l’altra dedicata principalmente ai genitori (e non solo) che verrà pubblicata in un secondo momento della giornata.
Quest’oggi ci tuffiamo nei mari blu e profondi alla scoperta di un applicazione che diventerà la passione dei più piccoli incuriosendoli a tal punto da desiderare la perfezione nel loro piccolo divertimento elettronico.

Ocean Marco Polo appOcean Marco Polo è un app completamente in inglese ma molto interessante per i nostri bambini. La spiegazione in lingua infatti viene effettuata solo all’inizio di ogni riquadro di puzzle memory, dove una voce narrante spiega il disegno che dovranno riprodurre: un pesce, un fondale, ecc. Se i vostri bimbi non parlano inglese potreste essere voi a tradurre quello che il narratore dice ma nel caso non foste in grado nemmeno voi, garantisco che non si perdono informazioni di vitale importanza. Tanto più che probabilmente se giocano da soli anche se la spiegazione fosse in italiano, fino ad una certa età non ne ascolterebbero comunque nemmeno una parola 🙂
L’obiettivo principale di questa app è quella di costruire ed esplorare il mondo dell’oceano. Esistono infatti sei attività di costruzione interattive con spiegazione ed immagini completamente inerenti alla figura  proposta che bisogna ricostruire.
Ocean è narrato e animato anche per rinforzare il vocabolario (quindi utile soprattutto per i madrelingua e i bilingue) e i concetti oceanici in modo semplice e divertente grazie ai sei temi: barriera corallina, i polpi, i mammiferi marini, i pesci, la barca e il sommergibile.
Lo scopo del gioco è quello, dopo aver ascoltato l’introduzione del narratore sul tema scelto, di osservare l’immagine che viene proposta per riprodurla nella schermata successiva proprio come se fosse un puzzle. La differenza con un normale gioco ad incastri è che vengono suggerite di volta in volta le parti da assemblare con una idea molto chiara sul dove andranno posizionate le figure. Sarà quindi intuitivo soprattutto per i più piccoli riconoscere l’immagine nella quale andrà inserito il pezzo proposto fino a completare la fotografia iniziale.
Oltre a stimolare il riconoscimento delle parti grandi o piccole e le varie forme della foto, il bambino potrà mettere in pratica le sue abilità di coordinamento dei movimenti dovendo accompagnare i soggetti nel punto idoneo all’incastro.
Ocean permette di ricreare il proprio acquario personale scoprendo insieme al gioco questo mondo, suscitandone l’interesse e facendolo esplorare dai bambini che scopriranno i loro soggetti preferiti.

Caratteristiche:

  • Esplorare dalla battigia tutta la strada fino al fondo del mare
  • Dominare il sommergibile e la barca attraverso le acque oceaniche
  • Aggiungere animali marini e pesci al mare e interagire con più di 30 specie diverse
  • Indagare toccando, trascinando e scorrendo i luoghi in cui gli animali vivono per vedere i loro comportamenti naturali e come interagiscono con gli altri animali
  • Scoprire l’ampia varietà di specie animali che vivono nelle parti superficiali e profonde del mare
  • Apprendere caratteristiche dettagliate di pesci e di mammiferi marini

“Scoprire l’oceano  giocando”

Istantanee Ocean Marco Polo app

disponibile-su-app-store1

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.