class="post-template-default single single-post postid-4639 single-format-standard elementor-default elementor-kit-10205">
Home App App’s for Mom&Baby #72: Oblumi Tapp
Anteprima Oblumi Tapp app

App’s for Mom&Baby #72: Oblumi Tapp

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1


Tipo: App for mom
Età: –
Supporto: iPhone, iPad, Android 
Nome completo: Oblumi Tapp
Sito: http://www.oblumi.com
Opinione: utile per aver sempre sotto mano un termometro

L’applicazione che andrò a presentare oggi, va utilizzata in concomitanza all’apposito accessorio esterno da collegare allo smartphone. Questa app porta lo stesso nome del dispositivo da utilizzare, Oblumi Tapp, di cui ho già parlato non molto tempo fa proprio sul blog.
Personalmente l’ho trovato utilissimo nei momenti di normale routine nella quale puntualmente i miei figli si alternano febbre e virus e da quando è con noi, non posso più fare a meno di utilizzarlo.

Oblumi Tapp appOblumi Tapp è l’applicazione che trasforma il tuo smartphone in un comodissimo e funzionale termometro ad infrarossi. Ti permette di utilizzare il dispositivo esterno in tre modalità: misurazione della temperatura corporea frontale, misurazione della temperatura corporea auricolare e misurazione della temperatura dei liquidi (come latte o altro). È utile quindi non solo per le costanti emergenze di una mamma sempre alle prese con le varie ed eventuali malattie ma anche per quelle che magari non utilizzando degli scaldabiberon possono regolarsi in mondo semplice e intuitivo sulla temperatura del liquido da somministrare ad un neonato.
Ma oltre a far questo, l’applicazione fa moltissime altre cose utili per i genitori.
Se devi andare al lavoro lasciando tuo figlio malato a casa e non hai la possibilità di chiamare di frequente per conoscere le sue condizioni, puoi controllare se ha preso le medicine o se la febbre è diminuita perché vengono immediatamente aggiornate le informazioni affinché tu possa stare serena.
Oblumi Tapp è molto più di un semplice app termometro: collegando il dispositivo al telefono e grazie alla sincronizzazione dei dati nel cloud, è possibile condividere col tuo pediatra la cronologia della temperatura o dell’assunzione dei medicinali. Sarà più facile comunicare al medico le informazioni esatte, rapidamente e comodamente. Bastano un paio di tocchi sullo schermo per misurare la temperatura e l’applicazione sincronizzerà e invierà i dati a tutti coloro che condividono un paziente. Della serie: è più semplice dell’inviare un messaggio!
Tra l’altro è così di facile utilizzo che è stato semplicissimo anche mostrarvelo in un video che ho caricato nel mio canale YouTube.

Caratteristiche:

  • Misura la temperatura precisamente
  • Il suo sensore a infrarossi è progettato specificamente per applicazioni mediche.
  • Calcola la dose dei medicinali
  • Registra tutti i dati
  • Inserimento del profilo per ogni membro della famiglia
  • Puoi condividere i dati salvati con chi vuoi
  • le informazioni vengono aggiornate automaticamente per tutti coloro che condividono un paziente.
  • Invia e ricevi notifiche
  • Configura i segnali acustici
  • Multipiattaforma: è possibile accedere a informazioni più dettagliate da qualsiasi personal computer o tablet.
  • Controlla la temperatura dei liquidi

“Un termometro a misura di mamma”Istantanee Oblumi Tapp app

disponibile-su-app-store1

disponibile-su-google-play

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.

 


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.