Home App App’s for Mom&Baby #69: La torta di Robin
Anteprima app La torta di Robin

App’s for Mom&Baby #69: La torta di Robin

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1


Tipo: App for baby
Età: dai 4 anni
Supporto: iPhone, iPad, Android 
Nome completo: La Torta di Robin
Sito: http://eathink2015.org/it/
Opinione: aiuta scuole e genitori a educare i giovani sui temi della sostenibilità e stagionalità dei prodotti agroalimentari

L’app che presento oggi è a favore della corretta conoscenza sull’alimentazione da parte dei nostri bambini che spesso non vengono correttamente educati sotto questo punto di vista. In ogni cosa che circonda i nostri bimbi infatti è fondamentale che con il tempo loro stessi imparino le giuste regole che possano successivamente aiutarli a vivere meglio la loro vita nello stare a contatto con gli altri e nel rispetto di ciò che li circonda.
Delle volte non si da il giusto peso e la giusta importanza ad alcuni fondamentali fattori che possono agevolare l’educazione dei nostri figli.

La torta di Robin appLa torta di Robin è un applicazione che spiega in modo divertente e fantasioso l’importanza di alcuni prodotti che si trovano comunemente in tutte le case. Tutto inizia il giorno del compleanno d Robin che per la sua festa ha intenzione di preparare la torta più buona del mondo. Il tutto sarà più semplice grazie all’aiuto della sua nonnina che gli crea l’elenco dei prodotti che bisognerà acquistare per poter inventare e decorare la torta di compleanno.
Lo scopo del gioco è accompagnare Robin in giro per la ridente cittadina di Eatville alla ricerca degli ingredienti migliori che serviranno alla preparazione della fantastica ricetta della nonna e per ogni luogo nella quale Robin si recherà si conosceranno i vari personaggi che aiuteranno il protagonista a scegliere i prodotti giusti e a mangiare “pensando”. Tutto sarò narrato come in una fiaba con un testo in sovrimpressione che andrà letto da soli o con l’aiuto di un adulto per capire a fondo il senso di ogni vignetta e di ogni avventura.
Ad Eatville infatti tutti gli abitanti sono dei veri e propri esperti di cibi genuini e sostenibili.
Una piccola storia che si sviluppa in 6 capitoli per raccontare in modo divertente la filiera alimentare sostenibile affrontando le tematiche dell’origine e stagionalità di frutta e verdura, dell’impatto ambientale e sociale della produzione e della distribuzione, della scelta e all’acquisto consapevole.
La torta di Robin si rivelerà un utile “libretto di istruzioni” per i primi passi nel mondo alimentare di tutti i bambini.

Un’applicazione prodotta dall’ONG CISV nell’ambito del progetto EAThink

“L’app per imparare che il cibo è un diritto”

Istantanee La torta di Robin app

disponibile-su-app-store1

disponibile-su-google-play

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.