Home App App’s for Mom&Baby #54: La giungla

App’s for Mom&Baby #54: La giungla

by Giada Lopresti


App-mom-amp-baby1

Tipo: App for baby

Nome: Math Tales – La Giungla

Sito: http://hello.marshmallow-games.com

Offerta lancio – Solo per un periodo limitato!

Nell’appuntamento di questo settimana ci dedichiamo ad una materia che ho sempre amato fin da piccola: la matematica. Luogo comune di ostilità per molti, è il filo logico che collega moltissimi fattori della vita quotidiana e una delle prime cose che imparano i nostri bimbi dopo le più comuni e amate parole “mamma” e “papà“.
Oggi parleremo di un app che non è fatta solo di numeri, ma che per aiutare i nostri bimbi ad imparare, utilizza una tecnica divertente, accattivante e coinvolgente per aiutarli a piccoli passi in quelle che sono le prime nozioni sulla materia.

La Giungla

La Giungla

Math Tales La Giungla è un app ambientata tra i paesaggi colorati di una giungla immaginaria dove troviamo come protagonisti tutti  gli animali che troveremmo nella realtà: dalla giraffa all’ippopotamo, dalle scimmie al lungo serpente, finendo poi al re leone, tanto amato dai bambini.
Nella giungla tutti gli animali stanno organizzando un festa e i vostri bambini devono aiutarli nel riuscire a finire tutto in tempo prima che arrivi il festeggiato. Saranno guidati da una voce narrante che legge per loro un racconto in rima e, seguendo le istruzioni, anche i bimbi che non sanno leggere potranno mettersi a colorare, contare e sommare per far si che per l’arrivo di Mirco l’elefante sia tutto pronto.
L’applicazione si divide in nove capitoli di cui ad ognuno è assegnato un animale con un differente argomento didattico. Gli argomenti vanno svolti in ordine cronologico per dare un seguito logico alla storia e alla “difficoltà”.
Le filastrocche dell’app si possono anche utilizzare come piccole storielle per aiutare ad apprendere parole nuove e i diversi significati. La rima aiuta i bimbi a memorizzare meglio gli obiettivi, facendoli canticchiare a ritmo cadente durante la richiesta di un compito.
Nello svolgimento di un gioco, i numeri vengono ripetuti dalla voce narrante per aiutare il bimbo ad associarli alle effettive quantità di “ingredienti”  da scegliere e utilizzare nei mini giochi, riuscendo così ad imparare in modo più semplice e autonomo le differenze tra loro.
Insomma a quest’app non manca proprio nulla: intelligente, istruttiva, divertente e colorata. Un modo per aiutare i nostri bimbi ad imparare senza costrizioni.

Caratteristiche:

– pensato per bambini dai 3 ai 5 anni

– racconto in rima ambientato nella giungla

– una voce narrante accompagnerà i bambini nel racconto e nello svolgimento dei mini-giochi
– 9 capitoli associati a 9 diversi animali della giungla e a 9 diversi argomenti didattici

– 27 giochi di matematica e logica che cambiano ad ogni avvio

– tematiche didattiche affrontate: colori, forme, numeri fino a 10, confronti logici (alto/basso, piccolo/grande), orientamento spaziale (destra/sinistra, dietro/avanti), attenzione visiva
, percezione spaziale, percezione della quantità (maggiore/minore), conteggi, somme, prime sottrazioni.
– filastrocca come scelta narrativa perché aiuta a sviluppare la memoria e il senso ritmico e costituisce un approccio divertente

- interazione a portata di bambino

– suoni e musiche accattivanti

– grafica coloratissima e animazioni divertenti

“Ad ognuno verrà dato un lavoro da completare”

Istantanee app Maths tales La Giungla

disponibile-su-app-store

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

3 comments

App for Mom&Baby #28: Math Tales La Giungla - 18 Giugno 2015 - 14:38

[…] Come ogni giovedì vi chiediamo di farci conoscere le vostre app preferite o quelle che vorreste far conoscere ai nostri lettori segnalandocele nei commenti qui sotto oppure, se avete recensito qualche app o volete comunicarci un’app interessante giù recensita potete segnalarcela all’interno del raccoglitore delle app, cliccando sul tasto azzurro “Add your link” alla fine di questo stesso post sul blog di MammaCheVita. […]

Reply
App for Mom&Baby #29: A1000Seas 19 Giugno 2015 - 18:01

[…] Come ogni settimana vi chiediamo di farci conoscere le vostre app preferite o quelle che vorreste far conoscere ai nostri lettori segnalandocele nei commenti qui sotto oppure, se avete recensito qualche app o volete comunicarci un’app interessante già recensita, potete segnalarcela all’interno del raccoglitore delle app, cliccando sul tasto azzurro “Add your link” alla fine di questo stesso post sul blog di MammaCheVita. […]

Reply
Math Tales La fattoria | MammaCheVita 10 Settembre 2015 - 15:01

[…] parlare di matematica con la serie di app di Mashmallow e Math Tales. Molto simile alla sua sorella Math Tales La giungla, La fattoria ci porterà ad imparare i numeri con le filastrocche dedicate agli animali più […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.