Home App App’s for Mom&Baby #34: KidzInMind

App’s for Mom&Baby #34: KidzInMind

by Giada Lopresti
App's for Mom&Baby

 


Tipo: App for baby
Età: fino a 5 anni
Supporto: iPhone, iPad, Android
Nome: KidzinMind
Sito: http://www.kidzinmind.com/it/
Opinione: per ogni età la sua applicazione

Non so se vi ricordate che circa sei mesi fa ho partecipato ad un evento a Milano indetto da Buongiorno. In quella giornata scoprì un nuovo modo di avvicinare i bambini alle applicazioni e ne rimasi affascinata.
KidzInMind infatti non è solo un app ma una e vera e propria raccolta di applicazioni educative e stimolanti per bambini di ogni età, sicura nell’utilizzo sia per i nostri figli che per noi.
KidzinMind app
KidzinMind
Si presenta sia in versione iOS che Android, ma indubbiamente la seconda è molto più completa. La versione per iOS infatti è molto carina anche se limitata e ci da l’opportunità di scoprire quattro diversi giochi per l’apprendimento dei nostri piccoli: l’alfabeto in italiano, l’alfabeto in inglese, il puzzle degli adesivi animati e la galleria delle canzoncine. Un bambino che però si affaccia al mondo tecnologico ha davvero il suo bel da fare e molto da imparare almeno fino in età prescolare con questa versione.
Nella versione per Android invece si apre un vero e proprio mondo di applicazioni: decine di scelte suddivise per età da scaricare sui dispositivi per permettere ai nostri figli di giocare imparando seguendo ogni fase della loro crescita e della curiosità. Stimolazioni per il linguaggio, per il riconoscimento dei suoni, dei colori e delle immagini. Una volta installata l’app KidzInMind, mamme e papà possono offrire ai loro bambini giochi educativi selezionati da esperti della crescita.
KidzInMind – per bambini da 1 a 6 anni – è il primo parco giochi digitale di app educative. Offre funzionalità di sicurezza e un ottima qualità della selezione di contenuti. Con KidzInMind i genitori hanno anche a disposizione una guida per attivare le funzionalità che permettono di “limitare” l’uso del cellulare o del tablet: i bimbi non possono procedere con acquisti in app o uscire dall’applicazione e navigare in rete.
KidzInMind rappresenta così uno strumento unico sul mercato, capace di dare tranquillità a mamme e papà: anche i bimbi più piccoli possono usare i device in completa sicurezza, il bambino interagisce con la tecnologia in modo appropriato e in un ambiente protetto. Le app selezionate da KidzInMind aiutano i bimbi a crescere e divertirsi: ognuna è stata scelta, provata e verificata affinché non contenga linguaggio e immagini non consoni, pagamenti occulti, link esterni o pubblicità.
Potete scaricare l’app dal sito di KidzinMind o dalle icone dedicate ai device sotto le istantanee.

“L’app per tutte le età”

Istantanee KidzinMind
disponibile-su-app-store1disponibile-su-google-play

 

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.


Buzzoole

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.