Home App App’s for Mom&Baby #41: Insegnami le parole

App’s for Mom&Baby #41: Insegnami le parole

by Giada Lopresti
App-mom-amp-baby1
Tipo: App for baby.
Nome: Insegnami le parole
Sito: http://www.tailmind.com
Opinione: interessante e stimolante con immagini realistiche

Questa settimana per la rubrica App’s for Mom&Baby mi sono voluta dedicare ad aiutare i nostri figli nei loro “primi passi”. L’evoluzione di un bimbo nei suoi primi tre anni di vita è impressionante perché apprende un volume immenso di informazioni e, anche in questo caso, abbiamo un app che fa per noi aiutandoci in questo compito.
App-2BImsegnami-2Ble-2Bparole
Insegnami le parole
Con questa app infatti vogliamo aiutare i nostri bimbi ad imparare i versi degli animali o qualsiasi altro rumore associandoli al loro nome e alla loro immagine reale, sentendo e scandendo i diversi suoni come da audio predisposto. Insegnami le parole è un app in versione lite e quindi troveremo, su otto mondi, due soli livelli sbloccati per prova ma nonostante siano solo due, devo ammettere che è parecchio divertente e ben fatto. Come in tutte le app in versione lite, c’è la possibilità di acquistare la versione completa bloccando o meno gli acquisti via app.
Insegnami le parole è un divertentissimo gioco didattico per bambini dai 0 ai 4 anni con 115 parole e suoni da imparare. Il tuo bambino progredirà facilmente grazie alla possibilità di sfruttare la funzione “Drag” (Trascina) direttamente sullo schermo. Inoltre, quando viene fatto clic su un animale, un mezzo di trasporto o qualsiasi altro oggetto, l’elemento si animerà emettendo il suo suono caratteristico (ad esempio, l’abbaiare di un cane), mentre una voce dice il nome dell’oggetto selezionato. La voce che ci indica la tipologia di immagine scandendone per nome il soggetto è molto chiara, squillante e richiede attenzione al pronunciare delle parole.
Con la funzione “Indovina l’immagine” il dispositivo riproduce 4 immagini differenti, mentre una voce chiede al bambino di individuare un determinato oggetto (ad esempio, “Dov’è l’aeroplano?”). Se il bambino seleziona la risposta corretta, l’oggetto si animerà emettendo il suo suono caratteristico.
Le immagini sono divise in 8 diverse categorie: animali, nezzi di trasporto, musica, frutta, abiti, colori, casa e indovina l’immagine.   L’interfaccia interattiva è ben definita e perfettamente progettata con immagini realistiche e suoni ben registrati, così da essere adatta anche ai bambini più piccoli, ed è, inoltre, interamente in italiano.

“E i coccodrillo come fa?”

Instantanee-2BImsegnami-2Ble-2Bparole
disponibile-su-app-store1
Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “Add your link” e seguendo queste semplici regole.

Seguimi anche su Facebook e gli altri canali social

©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.