Home App App’s for Mom&Baby #61: GoBimbo
Anteprima app GoBimbo

App’s for Mom&Baby #61: GoBimbo

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1


Tipo: App for mom
Età:
Supporto: iPhone, iPad, Android

Nome: GoBimbo
Sito: http://www.gobimbo.it
Opinione: per fare qualcosa insieme al tuo bimbo al di fuori della solita routine

Finalmente riprende la rubrica delle app lasciata per un pò di tempo in disparte e continua alla grande con un applicazione completamente dedicate alle mamme, ai papà e a tutte quelle persone che si occupano e passano tutto o parte del loro tempo insieme a dei bambini. Grazie all’app della settimana infatti potremo scoprire di giorno in giorno nuove attività e luoghi da proporre ai nostri bambini dimenticandoci della monotona quotidianità e organizzando ogni qual volta lo vogliamo qualcosa di diverso.

GoBimbo

GoBimbo è un applicazione sia scaricabile che utilizzabile come web app (da un qualsiasi browser presente su pc o device) e serve a trovare iniziative e posti per bambini per passare insieme tempo libero di qualità. Se non hai tempo di informarti in anticipo, con GoBimbo potrai avere sempre una panoramica completa su cosa fare, proprio quando ne hai bisogno.
Dove posso andare con il bimbo per farlo divertire e fargli vivere qualche esperienza nuova? Quali sono le alternative più vicine a casa per non dover attraversare la città con il passeggino? Come faccio a sapere se il laboratorio che ho visto è adatto all’età di mio figlio?
La risposta è a portata di tutti: GoBimbo, la prima applicazione gratuita disponibile per Android e iPhone che aiuta mamme, papà, zii e tate a scovare le proposte per bambini da 0 a 10 anni, scremando già le informazioni in base al tipo di ricerca fatta dall’utente.
Basta inserire l’età del bambino e il sistema identifica in automatico l’orario e la posizione di chi si è connesso, rivelando tutte le proposte nelle vicinanze, adatte all’età indicata. I risultati vengono visualizzati sia su mappa, sia elencati in categorie con relativa indicazione della distanza, e nel caso ce ne fosse il bisogno c’è anche il navigatore che mostra la strada.
GoBimbo permette di trovare proposte di vario tipo (teatri, laboratori, gite in cascina, musei, luoghi di incontro per genitori, e tante altre belle attività ludiche ed educative) per ovviare al classico pomeriggio ai giardinetti o davanti alla tv e avvicinare i bimbi a nuovi stimoli e nuove esperienze, fattore importantissimo nella loro crescita.
Si può inoltre modificare la data o l’ora per vedere le proposte del giorno successivo o della settimana dopo o, ancora, del weekend.
Le attività del territorio possono procedere alla registrazione gratuita della loro location per permettere ai genitori o a chi è alla ricerca di un iniziativa interessante di trovare il luogo più adatto alle esigenze del momento e questo favorisce sicuramente una più vasta scelta delle cose da fare.
Al momento il servizio è disponibile per Milano, Monza e hinterland milanese, ma presto coinvolgerà anche altre città, quindi conviene comunque scaricarla e tenersi pronti per mappare i locali più interessanti.

“Vuoi trovare cosa fare con i tuoi bimbi?”

Istantanee GoBimbo app

disponibile-su-app-store1

disponibile-su-google-play

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.