Home App App’s for Mom&Baby #56: GazziliScience

App’s for Mom&Baby #56: GazziliScience

by Giada Lopresti


App-mom-amp-baby1

Tipo: App for baby

Nome: GazziliScience

Sito: http://www.gazziliworld.com/home_it.html

Opinione: aiuta ad avvicinare i bambini al mondo della scienza in modo semplice ed intuitivo

Dopo tre settimane di latitanza causa impegni pre e post matrimonio, ecco che ritorna l’appuntamento delle app dedicate alle mamme ma soprattutto ai loro bimbi. Oggi andiamo alla scoperta del mondo della scienza, materia alla quale i nostri piccoli curiosi si appassionano fin da piccolini osservando l’evolversi di una pianta, il cadere della pioggia e tutte quelle manifestazioni e curiosità sulla natura che ci portano ad essere sommersi di domande e che avvicinano loro alla curiosità di ciò che li circonda.

GazziliScience app

GazziliScience

GazziliScience è un app che aiuta i bimbi in età prescolare ad avvicinarsi al mondo della natura e delle scoperte. L’applicazione si divide in vari argomenti che si sbloccano di volta in volta seguendo l’ordine cronologico delle attività.
Si inizia con la scoperta delle piante, un gioco che ricrea tutti i passaggi dello sviluppo di una pianta iniziando dalla semina e finendo allo sboccio del fiore. Il bambino deve seguire passo a passo le richieste del narratore per scoprire tutti i dettagli dello sviluppo e, nel mentre del gioco, potrà conoscere con semplici spiegazioni, i passaggi che faranno diventare la piantina da seme a pianta finita.
Si potrà conoscere la funzione delle radici, il come e il perché cresce e cosa serve per riuscirci al meglio. È insomma un vero e proprio piccolo laboratoro virtuale dove fare scoperte bellissime con l’utilizzo di una semplice app.
Mano a mano che si completeranno i livelli si potranno ripetere utilizzando altre funzioni oppure proseguire per fare nuove scoperte e, quando si è terminato, si potrà aiutare Gazzili a costruire la GazziliFunPage dove andranno assemblati i premi vinti per costruire la macchina della scienza.
GazziliScience insegna le basi prescolastiche dei concetti scientifici essenziali in modo divertente e adatto ai bambini. L’approccio di “percorso parallelo” di questa app introduce i bambini non solo a materie importanti ma anche alla tecnologia che utilizzeranno nel corso della loro istruzione negli anni a venire. Quando il bambino abilita la prima attività sullo schermo principale (Home), viene trasportato in un viaggio di apprendimento delle scienze divertente e stimolante.
Colori e arte. Musica e suoni. Attività simpatiche e pratiche. GazziliScience è un’esperienza di apprendimento multisensoriale.

Caratteristiche:
–6 attività coinvolgenti e stimolanti basate sulle scienze che aiutano a sviluppare le basi per comprendere i concetti scientifici essenziali che interessano la nostra vita di tutti i giorni!
–Il completamento corretto di ogni concetto/attività permette di scoprire una nuova parte della “GazziliFunPage”
–Il bambino interagisce con l’app per sviluppare una profonda comprensione dei concetti legati alle scienze
–La “Modalità Non udenti” integrata visualizza sullo schermo tutte le parole scritte mentre vengono pronunciate dal narratore o dai personaggi
–Piacevoli animazioni interattive, musica, effetti sonori e funzionalità a sorpresa.
–Miglioramento della coordinazione mano-occhio e delle abilità fino-motorie man mano che i bambini acquisiscono dimestichezza con il tablet.

“Ogni scoperta è un gioco”

Istantanee GazziliScience

disponibile-su-app-store

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

1 comment

App fo Mom&Baby #31: GazziliScience - 24 Luglio 2015 - 9:20

[…] Come ogni giovedì vi chiediamo di farci conoscere le vostre app preferite o quelle che vorreste far conoscere ai nostri lettori, segnalandocele nei commenti qui sotto oppure, se avete recensito qualche app o volete comunicarci un’app interessante giù recensita potete segnalarcela all’interno del raccoglitore delle app, cliccando sul tasto azzurro “Add your link” alla fine di questo stesso post sul blog di MammaCheVita. […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.