Home App App’s for Mom&Baby #45: Fai la spesa con Milla

App’s for Mom&Baby #45: Fai la spesa con Milla

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1

Tipo: App for mom

Nome: Fai la spesa con Milla

Sito: http://www.ilmondodimilla.it

Opinione: aiuta a fare la spesa in modo organizzato

Oggi ci dedichiamo al mondo tecnologico delle mamme e alle app che non possono mancare. In realtà l’app di cui parleremo oggi può essere utile a chiunque, che siano grandi o piccini, uomini o donne perché infondo, la spesa non la fanno solo le mamme anzi… Ci sono coppie con la compagna che lavora fino a tardi e non ha tempo di andare al supermercato, o il single che vive da solo e deve pensare per se stesso, o meglio ancora il ragazzino mandato al supermercato all’ultimo minuto perché la mamma si è dimenticata delle cose.

Milla spesa

Milla spesa

Milla spesa è l’app che fa per voi. Questa app non è niente di più e niente di meno che un blocco note dove poter segnare gli alimenti e gli oggetti da acquistare al supermercato. La domanda spontanea potrebbe quindi essere: “perché scaricare un app simile ad un block notes quando in realtà ne ho già una installata sul telefono e soprattutto quando io per fare la spesa vado con il vecchio foglietto di carta?”. Le risposte che vi do sono due e molto semplici.

La prima è che la grafica dell’app è molto accattivante e ben curata. Poi abbiamo lei, la regina della carta igienica che è davvero adorabile (alzi la mano chi non ha mai sorriso ad una delle sue pubblicità), e soprattutto ci aiuta nella nostra organizzazione della lista della spesa suddividendo tutte le categorie e le tipologie di alimenti in base alle nostre necessità. Puoi creare una lista per tuo marito, una per te, una per tuo figlio, una per il cane, tutto in base alle esigenze familiari. Questo risulta molto utile se ad esempio ci sono delle intolleranze o delle allergie, come quelle agli alimenti contenenti glutine. Devi comprare più tipi di pasta, di farina, di formaggi…. suddividendoli nelle varie liste non dovrai scrivere mille appunti e non dovrai girare con chilometrici foglietti (che tra l’altro non si trovano mai!).

Un app pensata per essere semplice, veloce e gradevole da usare. Non ti perderai tra complicati menù alla ricerca delle funzioni che ti servono. Trova i prodotti per categoria o per ricerca testuale, inseriscili nel tuo carrello e spuntali quando li hai acquistatiPuoi anche inviare la lista al tuo compagno o alla tua fidanzata se sai che non farai in tempo ad andare al supermarket prima che chiuda, inviando la lista via sms o email.

In tutto questo l’app è anche gratuita quindi, a volerla dire tutta, provarla non nuoce certo alla salute e vedrete che una volta scaricata sarà un vero aiuto nella vostra organizzazione.

“Fare la spesa non è mai stato così divertente”

Istantanee Milla la spesa

disponibile-su-app-store1disponibile-su-google-play

 

 

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

5 comments

ketty 9 Aprile 2015 - 16:49

Molto utile! Io poi mi annoio tremendamente a scrivere la lista della spesa.
Kiss.
Ketty

Reply
Giada Lopresti 9 Aprile 2015 - 18:24

Ahahahahah siamo in due Ketty!
:***

Reply
Laura The Pocket Mama 9 Aprile 2015 - 17:52

Carina! la scarico!

Reply
Giada Lopresti 9 Aprile 2015 - 18:24

Vero??? Anche a me piace un sacco! Prima di usare questa ne usavo un’altra ma era decisamente meno colorata e accattivante. Mi deprimeva usarla. Con questa non devo nemmeno alzarmi dal divano per vedere cosa manca. Se ho finito qualcosa e mi sono dimenticata di segnarlo, eccolo che me la consiglia l’app. Meglio di così!
:*

Reply
App for Mom&Baby #22: Fai la spesa con Milla 9 Aprile 2015 - 18:49

[…] Come ogni giovedì vi chiediamo di farci conoscere le vostre app preferite o quelle che vorreste far conoscere ai nostri lettori segnalandocele nei commenti qui sotto oppure, se avete recensito qualche app o volete comunicarci un app interessante giù recensita potete segnalarcela all’interno del raccoglitore delle app, cliccando sul tasto azzurro “Add your link” alla fine di questo stesso post sul blog di MammaCheVita. […]

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.