Home App App’s for Mom&Baby #71: Chicco App Toys
Anteprima app Chicco App Toys

App’s for Mom&Baby #71: Chicco App Toys

by Giada Lopresti

App-mom-amp-baby1


Tipo: App for baby
Età: dai 18 mesi ai 6 anni
Supporto: iPhone, iPad, Android 
Nome completo: Chicco Blocks
Sito: http://www.chicco.it/giocattoli/app-toys.html
Opinione: conoscere il mondo del virtuale grazie a un app e le costruzioni “magiche”

Oggi voglio parlare dell’app più interattiva creata da Chicco. Un applicazione che ho conosciuto grazie al Chicco Happy Tab di BigV e con la quale Cesare si diverte a conoscere il mondo virtuale del 3D chiedendosi ancora, dopo tante avventure, come facciano i giochi a prendere vita.
Un app che incuriosirà i più piccoli, stupirà i più grandi e appassionerà gli adulti nell’essere così originale e diversa da tutte le altre app create appositamente per i bambini.

App Toys Chicco appChicco App Toys è una delle ultime bellissime app di Chicco che ti permette di far prendere vita ai giocattoli dei tuoi bambini. In particolar modo interagisce con le apposite costruzioni dedicate e nate per App Toys.
Noi ormai le utilizziamo quasi quotidianamente sia perché le costruzioni in genere stimolano tantissimo la fantasia e la manualità dei bambini e sia perché il fascino dei giochi in 3D soprattutto per i bambini più piccoli è indubbiamente ua fattore molto incentivante nel voler utilizzare un gioco. Basta infatti costruire un personaggio o un oggetto anche inventato utilizzando gli speciali mattoncini che, ripresi con la fotocamera del tablet o del telefono, prendono magicamente vita all’interno dello schermo. E non solo si muovono e diventano “veri”, ma si ha persino la possibilità di interagire con loro toccando il display del device.
I mattoncini delle costruzioni, se inquadrati tramite un tablet o smartphone, prendono vita con la realtà aumentata. In questo modo il momento dedicato al gioco diventa l’occasione per dar vita a bellissime avventure e stimolare creatività, immaginazione, capacità manuali e logiche.
L’app però non fa solo questo, ma ti permette anche di ricreare alcuni personaggi e ambientazioni delle linee di mattoncini di app toys direttamente all’interno dell’app stessa. Questo consente di aumentare la manualità con il touch screen, stimolare la fantasia e accentuare la logica nel far capire ai più piccoli la differenza tra i mattoncini virtuali e gli incastri corretti.
App Toys quindi non è nient’altro che un applicazione che rende uno dei giochi tradizionali più amati dai bambini, una divertente alternativa digitale continuando comunque ad utilizzare le vere costruzioni.

I giochi di App Toys sono studiati per garantire una ricca esperienza di gioco con infinite situazioni che favoriscono l’interazione da parte del bambino e lo sviluppo della creatività e dell’immaginazione e la linea App Toys è pensata anche per favorire il gioco tra genitori e figli per facilitare la socializzazione e lo sviluppo del linguaggio.
L’app è stata sviluppata per bambini a partire dai 18 mesi fino ai 6 anni in collaborazione con l’Osservatorio Chicco.
Comporre castelli, isole del tesoro e dinosauri, sviluppare storie avventurose animando la costruzione: tutto questo è possibile con l’App Toys Blocks (o App Toys).

App Toys è una speciale linea di giocattoli che comprende due prodotti: le costruzioni e Happy Tab, il primo tablet su misura di bambino.

“Una realtà aumentata a misura di bambino”

Istantanee App Toys Chicco

disponibile-su-app-store1

disponibile-su-google-play

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il link “Link-up” e seguendo queste semplici regole.


©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.