Home App App’s for Mom&Baby #12: Bebè Connect (il diario del tuo bambino)

App’s for Mom&Baby #12: Bebè Connect (il diario del tuo bambino)

by Giada Lopresti
App's for Mom&Baby
Tipo: App for mom.
Nome: Bebè Connect.
Sito: http://it.baby-connect.com
Opinione: Un diario interattivo per non perdere ogni attimo.
Oggi vi parlo di un app che uso praticamente da quando sono diventata mamma: Bebè Connect. Questa applicazione è a parer mio, la più completa in assoluto tra tutti i diari per bebè interattivi disponibili nelle varie piattaforme. Va anche detto che io ne scaricai moltissime i primi giorni di vita di Cesare e decisi di optare per questa e, da allora, non so se ne sono state create di altrettanto valide.

Bebè Connect App
Bebè Connect

Bebè Connect è un vero e proprio diario per potersi segnare qualsiasi occasione che riguardi la vita, la crescita, lo sviluppo e qualsiasi altro evento che coinvolga il vostro bimbo. Questa secondo me è infatti la migliore e più ricca applicazione per il monitoraggio dei bambini. 
Contiene report grafici e linee di tendenza, medie settimanali, medicine, monitoraggio di vaccini e crescita, timer, notifiche, allarmi promemoria, e-mail, esportazione in .csv, una semplice interfaccia e dati illimitati.
Bebè Connect è l’unica applicazione disponibile su Android, iPhone, iPad e sul web. L’app ti da la possibilità di essere usata da più persone, su più dispositivi contemporaneamente in modo da non perdere mai un attimo della giornata da ovunque ci si possa rovere e con chiunque sia il bambino. Se si cambia o si perde il telefono, nessuna informazione andrà persa perché ci si potrà sempre collegare al proprio account su www.baby-connect.com con un browser o con un altro telefono.
Si possono registrare le pappe, le poppate, i sonnellini, i cambi dei pannolini, i traguardi, l’uso del tiralatte, oltre che l’umore del bambino, la sua temperatura, il tipo di gioco che sta facendo, la sua posizione GPS e allegare immagini. L’interfaccia web è accessibile gratuitamente, così chi accudisce il vostro bimbo non deve necessariamente aver bisogno di un iPhone per visualizzare e inserire le informazioni sui vostri figli.
Si possono fare confronti con il giorno precedente e con le medie settimanali precedenti e visualizzare i dati in grafici per identificare le tendenze. S può visualizzare la data e orario dell’ultimo farmaco o vaccino. È inoltre possibile tenere traccia del peso, dell’altezza e la dimensione della testa, confrontarli con i percentili degli Stati Uniti o internazionali e visualizzare la tabella di crescita.
Con Bebè Connect inoltre, si può accedere agli aggiornamenti inseriti da un utente mentre sei lontano. È inoltre possibile impostare le notifiche per essere immediatamente informato se succede qualcosa, impostare un allarme promemoria e ricevere una notifica quando è il momento della prossima pappa, del cambio del pannolino, della medicina, etc. Il tuo bambino riceverà molta più cura grazie a tutte le informazioni dettagliate che verranno automaticamente trasmesse a ciascun membro della famiglia, e alla tata.

Insomma questa app può fare tutto questo e molto di più. Io ho smesso di dimenticarmi anche le cose più banali ma che erano importanti per un perfetto controllo del mio piccolo in crescita. Mi sono trovata così bene che ho iniziato ad usarla anche con Vincenzo e sono sicura che anche per questo figlio mi sarà davvero molto molto utile. L’unica “pecca” di questa app è che è a pagamento e non esiste la versione di prova, l’unico modo per poterla visionare a grandi linee, è utilizzare la versione da pc ma non rende nemmeno lontanamente come quella per smartphone o tablet.
Esiste anche una versione disegnata appositamente per iPad e se posso permettermi di darvi un consiglio, se avete sia iPhone che iPad dovete scaricare solo la versione per iPhone perché è compatibile con iPad mentre al contrario, non essendoci compatibilità, per usarla da entrambi i device dovreste fare il mio stesso errore e acquistare le due differenti versioni (sotto questo punto di vista effettivamente ho preso un pò una fregatura).

Per tutto il resto l’approvo e la consiglio in pieno perché davvero è possibile registrare ogni caso e dimenticarsi di ogni particolare diventa impossibile.

 “Bebè Connect fa tutto… tranne cambiare i pannolini per te

Istantanee Bebè Connect
      Disponibile su App Store                    Disponibile su GooglePlay

 

Adesso tocca a voi far conoscere le vostre app, recensite un nuovo post oppure fatemi conoscere un post già scritto ma non ancora segnalato, e condividetelo tramite il pulsante azzurro sotto “

Add your link” e seguendo queste semplici regole.
©MammaCheVita - Tutti i diritti riservati

You may also like

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.