class="page-template-default page page-id-2572 elementor-default">
Home App’s for Mom&Baby

App’s for Mom&Baby

by Giada Lopresti

Era da un pò che pensavo di creare una rubrica tutta mia ovviamente in tema con il mio blog, che riguardasse il mio essere mamma e che potesse coinvolgere anche il tema principale di cui spesso parlo, mio figlio. Volevo creare qualcosa di unico, che non prendesse idea da un altro lavoro per evitare di plagiare magari il faticoso risultato finale di un’altra blogger ma volevo anche che rispecchiasse la mia persona e il mio essere quotidiano. 

Da sempre sono stata affascinata dalla tecnologia una passione che mi posato dietro fin da piccolissima e ovviamente il fascino di uno schermo luminoso non ha lasciato indifferente il mio piccolo ometto (come tutti i bambini del resto). All’inizio il cellulare per lui era solo luci, suoni, rumori ma soprattutto musica adesso invece sia il mio (e non solo) smartphone e il mio tablet (anche se usare la parola mio ormai non è appropriato) sono una continua fonte di stimoli educativi per la piccola peste.
Ho scaricato decine e decine di app per l’apprendimento e l’istruzione dei ai più piccoli, scartandone altrettante e piano piano anche Cesare ha preso dimestichezza fino addirittura, a soli 17 mesi, usare i touch screen da solo e senza indicazioni: nasce così un figlio 2.0
Tutto questo ha fatto si che io pensassi a creare una rubrica dedicata alla tecnologia in particolare alle App per noi mamme e per i nostri piccoli, che possano ci possano aiutare nella nostra gestione quotidiana o semplicemente ad un organizzazione migliore, e che stimolassero i nostri figli a divertirsi giocando anche con uno strumento tutto sommato “inutile” senza ovviamente lobotomizzarli.
Ringrazio quindi mio figlio, fonte d’ispirazione continua per me e per il mio blog.
App’s for Mom&Baby però non sarà una rubrica esclusivamente “mia” ma vorrei invitarvi ad un appuntamento fisso settimanale alla quale partecipare.
Ogni giovedì ho infatti intenzione di pubblicare una mini recensione di app scelte da me (una per entrambi oppure due, una per mim e una per baby) da consigliare alle mie lettrici e i loro bimbi, e per coinvolgere tutte voi vi elenco le regole da seguire:
  • Sul vostro blog create una mini recensione su un app che utilizzate per voi, per i vostri bimbi o per entrambi. Ogni recensione pubblicata sarà per applicazioni utili (il parere è soggettivo) e dall’impressione positiva, questo perché l’unico scopo è far conoscere qualcosa di nuovo ad altre mamme che possa essere di una qualche utilità.
  • Inserire nel post un link a questa pagina in modo tale da permettere a chi vi legge di conoscere l’iniziativa e magari di condividerla su altri blog.
  • La gestione della recensione è a vostra totale discrezione, potete quindi inserire tutto quello che ritenete più opportuno secondo il vostro criterio di valutazione (immagini, link, ecc…). Vi chiedo solo di specificare se è un app disponibile per apple, per android o per entrambi.
  • Dopo aver pubblicato il post potete aggiungere il link al mio post della settimana corrispondente (che va dal giovedì al mercoledì successivo) così chi partecipa potrà trovare tutte raggruppate le app scelte da voi e conoscerne ogni settimana di nuove da scaricare.
Cliccando qui troverete invece tutte le app di cui ho parlato fino ad oggi compresa quella della settimana in corso.

Se desiderate potete prelevare il banner da qui sotto o dall’apposita pagina banner, da inserire nel vostro post.

App-mom-2526baby1