Home About my son… Vincenzo

About my son… Vincenzo

Vincenzo è il mio meraviglioso secondogenito.
Conosciuto anche come Vincy o BigV è un bellissimo bambino tutto ciccia (e niente brufoli) solare e sorridente come tutti i pargoli dovrebbero essere.

Di costituzione decisamente diversa rispetto a quella del fratello maggiore, cresce a vista d’occhio con lo stupore sia mio che di suo padre. Questo comporta anche un rinnovo guardaroba e un cambio taglia pannolini più veloce di quello che in realtà ci aspettavamo data soprattutto la precedente esperienza da genitori.

Prima del suo arrivo, tranne i ginecologi, nessuno era al corrente del sesso di questo bambino perché dopo aver scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta, ho deciso che mi sarebbe piaciuto scoprire che cosa sarebbe stato solo il giorno della nascita.
Una gravidanza lunga 39 settimane e 2 giorni in cui sul mio blog e sui social amavo chiamarlo Boh, proprio perché non sapevo se sarebbe stato un Vincenzo o un Aurora (nome che avevo scelto on caso fosse stata una femminuccia).

Una gestazione molto seguita sui miei canali social.

Un attesa comune unita da una gioia ancora più grande quando il 21/07/2014 è arrivato con qualche giorno di anticipo spiazzando un po’ tutti, per il momento che aveva scelto.
E così dopo la poca attesa dal suo “preparatevi che è il momento” con la rottura delle acque eccolo li, posticipato da una delle frasi più belle che una donna ha la possibilità di sentirsi dire: “È nato complimenti! È un bel maschietto!

Da quel giorno è iniziata una nuova stupenda avventura da madre, piena di amore, nottate in bianco, pianti e lunghe passeggiate. Esattamente come per lui è nata una nuova ed emozionante strada da fratello in cui oltre che conoscere e comprendere se stesso deve imparare a rapportarsi con chi, si spera, rimarrò al suo fianco per il resto della vita.
Perché il blog di MammaCheVita è anche questo: una donna che diventa mamma, bis-mamma e si divide tra la sua vita e quella dei suoi figli.

foto profilo Vincy

Immagini Vincenzo